Irrigazione vigneti

L’irrigazione dei vigneti a causa dei periodi di siccità o delle sfavorevoli condizioni climatiche è divenuta una necessità per il mantenimento delle piante stesse. La FLOR SYSTEM SRL con il suo sistema TRELLDRIP brevettato per l’irrigazione di vigneti propone una soluzione di facile installazione con tubo, gocciolatoio, filo di ferro zincato in disponibile in bobine da 300 m.

Irrigazione fuori suolo

FLOR SYSTEM è in grado di progettare ed installare impianti di irrigazione fuori suolo destinati all’aeroponica cioè la coltivazione di piante e fiori in serra senza l’utilizzo di terra, substrati e sostegni .

Per tali tipi di coltivazione è necessario un impianto di nebulizzazione dell’acqua che consenta di apportare alle piante ogni genere di elemento nutriente. Esistono tubi per l’irrigazione con capillare inseriti sul tubo in polietilene (con astina o senza) adatti per la progettazione di impianti economici ma dalla resa eccezionale, perfetti anche per acque dure e permettono un risparmio delle risorse idriche e di manodopera, ma  allo stesso tempo un annacquamento uniforme delle piante.

Gli impianti di irrigazione fuori solo sono facilmente modulari e adattabili a qualunque esigenza e possono essere automatizzati.

FLOR SYSTEM  è in grado di fornire la consulenza necessaria per l’allestimento di soluzioni personalizzate; per tale motivo e per ricevere informazioni o la consulenza diretta di un tecnico a domicilio non esitare a contattare il numero 0182-20208.

Progettazione di impianti d'irrigazione

L’azienda FLOR SYSTEM  realizza impianti di irrigazione e micro-irrigazione per garantire  alle piante ed alle coltivazioni il miglior confort idrico e di nutrienti necessari, con una progettazione su misura  del sistema di irrigazione in relazione alla specie della piante, al suolo, alle condizioni atmosferiche etc. Per ogni sistema sono previsti se necessari tappeti e stuoie per subirrigazione, programmatori elettronici, sensori, realizzazione di pozzetti, unità di controllo, elettrovalvole, etc. FLOR SYSTEM oltre alla progettazione e la posa in opera degli impianti garantisce manutenzioni, riparazioni e modifiche strutturali nel corso del tempo.

Irrigazioni per giardini e terrazzi

FLOR SYSTEM fornisce diversi tipi di componenti progettati su misura per consentire la realizzazione di sistemi di irrigazione specifici per terrazzi e giardini privati installati direttamente a domicilio con moduli per la micro-irrigazione a goccia, regolatori di pressione, timer e programmatori, gocciolatori, tubazioni con porosità e accessori.

 

Per quanto concerne aree verdi, giardini e parchi FLOR SYSTEM propone impianti di qualità certificata per  garantire un risultato ottimale e in accordo con gli standard di risparmio energetico.

L’offerta della FLOR SYSTEM prevede impianti di irrigazione anche per progettazione di impianti ad uso professionale come campi da calcio, da golf e altre destinazioni.

L’azienda effettua sopralluoghi e consulenze private.

Micro-irrigazione

Gli impianti di micro-irrigazione consentono di apportare la giusta quantità d’acqua a tutte le zone non erbose, come ad esempio aiuole, terrazzi, fioriere: l’irrigazione localizzata viene realizzata attraverso l’utilizzo di impianti di piccolo e medio raggio, quali gocciolatori (sulle specifiche esigenze del cliente e può essere anche interrato) e nebulizzatori. Inoltre gli impianti di micro-irrigazione  sono l’ideale per siepi e cespugli fioriti, ma anche per orti e coltivazioni con piccolo perimetro, e coltivazioni in serra (con soluzioni a pioggia).